Vi trovate qui: Home \ Programma Austria - Italia: Criteri di progetto: ammissibilità al finanziamento e selezione dei progetti
Obiettivo 3 - cooperazione transfrontaliera
manuale per titolari di progetti 2007-2013
website: INTERACT

 

LAK

Criteri di progetto: ammissibilità al finanziamento e selezione dei progetti

Una volta presentata la domanda, il vostro progetto si troverà a competere con molti altri progetti. Per questo motivo i progetti eleggibili per il finanziamento devono soddisfare precise disposizioni nazionali e comunitarie. In caso contrario il progetto può essere respinto. Nel quadro del programma operativo Italia–Austria 2007-2013, si applicano i seguenti criteri di selezione:

Ammissibilità al finanziamento

  • Collaborazione fra beneficiari di almeno due paesi;
  • Collaborazione basata su almeno due delle seguenti tipologie: realizzazione congiunta, attuazione congiunta, personale congiunto e finanziamento congiunto (cfr. Principio del Lead Partner).

Inoltre, in fase di selezione, viene generalmente valutata anche una serie di tematiche trasversali:

  • integrazione della parità di genere (Gender Mainstreaming) e non discriminazione;
  • sostenibilità (ecologica, economica e sociale);
  • portata innovativa;
  • cooperazione con partner al di fuori dell’area programma (cooperazione trilaterale).

|

inizio pagina